ANSA – L’ex premier britannico Tony Blair torna alle Eolie con un volo della Air Panarea

ANSA – Non c’è due senza tre, dunque. Tony Blair è tornato alle Eolie dimostrandosi sempre piu’ legato alle “Sette Sorelle”. Era già sbarcato nel 2014, poi la scorsa estate e ora ha fatto ritorno. A Lipari è giunto con l’elicottero dell’Air Panarea di Lorenzo Vielmo alle 12 circa e subito ha voluto fare un bagno in mare. E’ stato accolto dall’industriale torinese Massimo Carello e dalla moglie Sara, che hanno una villa ad Acquacalda, vicino alla montagna bianca di pomice, dove sarà ospite per alcuni giorni.

Con Blair al seguito vi è la moglie Cherie. E’ stato prelevato da un’auto con a bordo due guardie del corpo ed è stato accompagnato al porticciolo di Pignataro. Nel pontile galleggiante ad attenderlo vi era l’amico giornalista Marcello Sorgi, con consorte e figli, e con il loro yacht, sono subito partiti alla volta delle cave di pomice, dove il mare è colore piscina. Poi hanno raggiunto Salina vicino al faro di Lingua dove fu girata una delle scene piu’ belle del film tratto da “Edda Ciano e il comunista di Lipari”.

Blair non vedeva l’ora di tuffarsi in mare, visti i 40 gradi che lo hanno fatto sudare a piu’ non posso. Anche alle Eolie… E poi a bordo sarà “rifocillato” da Sorgi che per lo “speciale evento” non ha badato a spese.

Testo e foto ANSA